Blog
Athena S.p.A. riconferma Pagus Media per la gestione dei social media
#pagusworks Torna Indietro

Athena S.p.A. riconferma Pagus Media per la gestione dei social media

La multinazionale vicentina Athena S.p.A., punto di riferimento per la ricambistica tradizionale e per gli articoli destinati alle due e quattro ruote da competizione, ha deciso di prolungare la partnership con Pagus Media per la gestione dei social media aziendali, affidandole inoltre lo sviluppo di una strategia di crescita per le pagine Facebook dei brand AfterShokz e Razor, di cui l’azienda è distributore in Italia.

La collaborazione è iniziata a settembre 2018 con l’obiettivo di dare forma ad una strategia per aumentare l’awareness del brand, attraverso la comunicazione distintiva dei valori e dei prodotti aziendali.

Inizialmente, il nostro lavoro si è concentrato sui profili social di due delle divisioni aziendali: Athena Motorsport, canale dedicato ai motori con particolare attenzione al mondo del motocross, e Athena SporTech, il cui focus è incentrato sulla tecnologia, lo sport e il tempo libero.

Punto cardine del progetto è stata la creazione di contenuti che sapessero esprimere al meglio l’identità delle due anime dell’azienda e, allo stesso tempo, riuscissero a far leva sulle community di motociclisti e appassionati di tecnologia e sport attivi sui social media. A fianco e a supporto di questa attività, molta importanza è stata riservata anche alle relazioni con gli utenti, i cui messaggi e richieste sono stati gestiti quotidianamente attraverso il community management.

La ricerca di un buon allineamento con gli obiettivi di marketing, ci ha portato alla creazione di un piano di investimenti, volto all’attivazione di campagne adv su misura per raggiungere i target più in linea con l’offerta dell’azienda.

Sia i contenuti proposti che l’advertising sono stati continuamente perfezionati e adattati alle preferenze degli utenti attraverso la raccolta e l’analisi periodica dei dati. Su richiesta del cliente, abbiamo redatto una reportistica dettagliata mensile e di lungo periodo con lo scopo di monitorare il raggiungimento degli obiettivi.

Da maggio 2019, Athena S.p.A. ha deciso di affidare a Pagus Media anche la definizione della nuova strategia social per le pagine Facebook italiane dei brand AfterShokz, produttore di cuffie sportive dotate di tecnologia a conduzione ossea, e Razor, leader di mercato nelle categorie monopattini e ride-on.

In questo caso, il primo passo è stato analizzare le performance attuali delle due pagine per poter delineare una serie di obiettivi di crescita, misurabili attraverso i KPI social. Da questo punto di partenza, abbiamo perfezionato la content strategy e sviluppato un piano di investimenti adv che hanno preso il via a giugno per AfterShokz, mentre inizieranno a luglio per Razor.

Nel secondo semestre del 2019 quindi, la collaborazione tra Athena S.p.A. e Pagus Media prosegue e si rafforza, grazie al raggiungimento di risultati positivi e attraverso la ridefinizione e l’ampliamento dei traguardi previsti.

Potete vedere i canali social a questi link:

Athena Motorsport

Facebook

Instagram

Athena SporTech

Facebook

Instagram

AfterShokz

Facebook

Razor

Facebook

In Evidenza

Articoli Correlati

Contattaci

Vuoi saperne di più?
Scrivici.

Scrivi qui la tua richiesta

INFORMATIVA AI SENSI DEL GDPR 679/2016
I dati personali da Lei forniti: nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono ed azienda, sono raccolti al fine di dare esecuzione alla Sua richiesta di informazioni.
Il Titolare del trattamento dei dati è la Società Pagus Media s.r.l. Unipersonale con sede a Vicenza in Via Vecchia Ferriera 5.
I dati saranno trattati sia manualmente, sia con l’ausilio di strumenti elettronici (presenti fisicamente sul territorio italiano). Ogni precauzione è stata messa in atto per minimizzare il rischio di accesso indebito, cancellazione, modifica o appropriazione da parte di terzi non autorizzati.
I dati potranno essere comunicati a terzi a fini commerciali.
I dati saranno tenuti per tre anni a partire dal Suo ultimo contatto con la nostra azienda.
Si informa inoltre come, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs.196/2003 e GDPR 679/16, è diritto dell’interessato quello di richiedere in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza di dati personali, di conoscerne il contenuto, l’origine e le modalità di trattamento, di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione o la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. All'interessato è riservata la facoltà di opporsi al trattamento dei dati personali e di conoscere in ogni momento il titolare del trattamento degli stessi.
Qualunque motivo di insoddisfazione o protesta potrà essere da Lei riportato all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Monte Citorio n° 121, 00186 Roma, tel. 06.696771, email: garante@gpdp.it.