News

Sono online i siti Prestige Italia e Renaissance

Abbiamo messo online il nuovo sito di Prestige Italia, azienda di punta nel mondo dell’equitazione con le sue selle innovative sotto il profilo tecnologico ma rispettose della lavorazione artigianale.

L’azienda ha inoltre ufficialmente lanciato la linea Renaissance, con un minisito che vuole trasmettere l’animo raffinato ed elitario del prodotto, frutto dell’unione tra l’esperienza di Prestige Italia e di uno dei più famosi sellai francesi.

Abbiamo lavorato sul progetto in tutti i suoi aspetti. Siamo partiti da un’attenta analisi del mercato online dell’equitazione per definire il brand positioning e la nuova identità online dell’azienda. Abbiamo quindi progettato la content strategy dei due siti per stabilire gli obiettivi di comunicazione e definire l’Information Architecture.

Nella seconda fase del progetto, ci siamo dedicati alla produzione a tutto tondo dei contenuti: testi, immagini e video emozionali che raccontano il DNA di un’azienda che da più di quarant’anni lavora con passione al fianco di cavalieri e amazzoni professionisti, ma anche semplici amatori.

Dal punto di vista tecnico, abbiamo sviluppato un CMS personalizzato sulle esigenze del cliente e che consente all’azienda di aggiornare i siti con facilità. Tra le funzionalità più interessanti c’è il product finder, che permette di trovare la sella più adatta alle proprie necessità in pochi clic.

Potete vedere i siti a questi due link:

Prestige Italia

Renaissance