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Reputation dell’azienda: quanto può influire sulla visibilità del sito web?

È notizia recente che le menzioni senza link sono il futuro della link building in ambito SEO. Cosa sono e come si traduce nel concreto questa novità per le aziende?

Le menzioni senza link (“linkless mention”) sono riferimenti spontanei a un’azienda o a un suo prodotto senza che vengano trattati come anchor text, ovvero come rimandi al sito web attraverso un link. Come sappiamo, Google ha sempre considerato tra i suoi fattori di ranking la quantità e la qualità dei backlink per il posizionamento di un sito tra i primi risultati di ricerca. Questo ha fatto sì che le tecniche SEO evolvessero nella direzione di acquisire link da siti pertinenti per il settore di business dell’azienda (tecnicamente si parla di “link building”).

Nell’ultimo periodo tuttavia, come riporta Search Engine Watch, sono aumentate le prove a favore del peso crescente delle linkless mention come fattore di posizionamento di un sito. Le menzioni per essere rilevanti agli occhi del motore di ricerca devono trovarsi all’interno di un contesto pertinente, ovvero siti web e social network di argomento affine al brand.

Cosa significa concretamente tutto ciò per le aziende? Che devono prestare sempre più attenzione ai luoghi e ai modi in cui si parla di loro online perché menzioni negative potrebbero influire sul posizionamento del sito web nei risultati di ricerca. Perdere posizioni su Google, significa perdere traffico e quindi potenziali clienti. Ecco perché i nostri servizi di analisi diventano sempre più strategici, non solo per monitorare lo stato di salute del marchio, ma anche per migliorare la visibilità del sito aziendale.

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