CAREL

Social media strategy e social media management

Come sfruttare al meglio i canali social per la tua azienda? Come parlare alle persone giuste ed offrire loro i contenuti che stavano cercando?

Per aumentare engagement e conversioni bisogna avere innanzitutto una solida social media strategy. È così che comincia la nostra storia con CAREL, multinazionale italiana che produce soluzioni di controllo per il condizionamento, la refrigerazione e il riscaldamento, oltre che sistemi per l’umidificazione e il raffrescamento adiabatico.

Pronti a conquistare i social? Ora vi raccontiamo come!

Cliente:
CAREL

Website:
www.carel.com

Categoria:
Social Media Strategy,
Social Media Management,
Community Management

Obiettivi e strategia

Twitter, Linkedin, Facebook: l’azienda era presente sui canali social di maggiore interesse per il settore, ma i risultati erano altalenanti. Lo sapete: noi siamo quelli dell’analisi e delle scelte motivate. Dopo avere analizzato gli account social dell’azienda, i competitor e il mercato di riferimento, abbiamo:

  • dato forma ad una nuova strategia social, ottimizzando la distribuzione dei contenuti sui diversi account, con una pianificazione e una numerosità ragionate;
  • definito il tone of voice più adatto al brand e interagito con gli utenti, grazie ad un’attività di community management quotidiana;
  • sviluppato contenuti coinvolgenti per il target, con rubriche differenziate per ciascun canale grazie al nostro piano editoriale mensile.

Contenuti di qualità, ascolto, creatività e pianificazione sono stati gli ingredienti principali della social media content strategy realizzata per attrarre, interessare e coinvolgere la community di CAREL.

KPI

Per prima cosa siamo felici di avere instaurato un rapporto di fiducia con il cliente e di avere dato vita a processi funzionanti e funzionali. Ci piace essere creativi ma è fondamentale avere un metodo. In questo caso, si tratta di un metodo che abbiamo sviluppato nel corso degli ultimi trent’anni per affiancare al meglio le aziende e fare crescere il loro business online.

La pianificazione di contenuti differenziati per ogni canale e la gestione efficace della community hanno portato alla crescita delle fanbase su tutti i canali social.