Prestige Italia

Analisi di mercato, ambassador e sviluppo sito web

Come viene percepito il tuo brand online? Che cosa dicono sulla tua azienda? Come operano i competitor? Come identificare e comunicare con la tua community?

Queste e tante altre domande sono state il punto di partenza del nostro lavoro per Prestige Italia, azienda vicentina famosa in tutto il mondo per la produzione di selle da equitazione e prodotti per il benessere del cavallo. L’azienda aveva bisogno di riposizionarsi affinché gli utenti online potessero identificare e identificarsi con i valori del brand, nonché riconoscere le qualità dei prodotti.
Da dove cominciare? Con una bella analisi di mercato ovviamente!

Cliente:
Prestige Italia

Website:
www.prestigeitaly.com

Categoria:
Analisi di mercato,
Analisi Influencer,
Sviluppo

Obiettivi e strategia

Per prima cosa abbiamo analizzato i potenziali target di riferimento, per individuare quelli più profittevoli. Ci siamo poi soffermati sulle conversazioni degli utenti relativamente al marchio per individuarne la percezione. Abbiamo infine effettuato un benchmark dei competitor per coglierne le best practice.

La comunicazione digital purtroppo non era in linea con i valori e le caratteristiche distintive del brand. Prestige Italia veniva menzionato poco dagli utenti online, specialmente rispetto ai competitor.

Come migliorare quindi l’immagine aziendale online? I risultati emersi ci hanno portato ad intervenire su più fronti. Innanzitutto abbiamo organizzato un workshop di posizionamento con il cliente per definire la nuova brand identity così da poterla comunicare al meglio su tutti i canali digitali. Qualità ed eleganza dei prodotti, tecnologie innovative, eccellenza del made in Italy, tradizione artigiana, grande attenzione al benessere del cavaliere e del cavallo. A partire da queste peculiarità, abbiamo differenziato il sito e la content strategy rispetto ai competitor, producendo materiali audio e video a forte impatto emotivo. Abbiamo lavorato anche sul fronte delle Digital PR con un’analisi delle performance degli sponsorizzati, sempre nell’ottica di migliorare l’awareness e il posizionamento del marchio Prestige Italia.

Risultati

Il nuovo posizionamento dell’azienda ha permesso di ottenere rispetto all’anno precedente:

  • +66% visite al sito prestigeitaly.com
  • +24% like su Fb
  • +140% follower su Instagram

Vuoi migliorare la tua reputazione sul web?
Scrivici!