SANDRA S.p.A.

Analisi, nuova brand image e sviluppo nuovo sito

Nella vita talvolta capita che si pensa di avere bisogno di una particolare cosa per crescere, quando in realtà ciò di cui necessitiamo è altro. È quanto accade qualche volta anche nel mondo del web marketing e della comunicazione digitale. Sandra S.p.A., una delle maggiori aziende presenti in Italia per la produzione di packaging in cartone ondulato, ci ha contattato per rendere il suo sito più funzionale e moderno. In realtà, grazie ad un’analisi preliminare, sono emerse alcune necessità più urgenti. Scopriamole insieme!

Cliente:
Sandra

Website:
www.scatsandra.com

Categoria:
Analisi, Brand Image,
Sviluppo nuovo sito

Obiettivi e strategia

Pur essendo l’azienda conosciuta come fornitore di packaging sul territorio, non veniva menzionata spesso sul web e il sito otteneva pochissime visite.
Come migliorare il posizionamento online?

Dopo aver studiato la brand identity di Sandra S.p.A., abbiamo sviluppato un concept di immagine più forte e una comunicazione di alto livello, capace di diffondere i valori aziendali.

Solo dopo avere creato una nuova brand image, abbiamo realizzato un sito che potesse dare giustizia all’immagine dell’azienda e comunicarne le peculiarità e le potenzialità. Per lo scopo, abbiamo organizzato anche uno shooting fotografico per la produzione dei contenuti visivi.

Per incrementare l’awareness e promuovere la nuova immagine, abbiamo sviluppato infine una strategia social, così da sfruttare l’ampia visibilità che questi canali potevano dare all’azienda.

KPI

Il nuovo sito ha registrato un incremento quantitativo delle visite al sito e delle conversioni in termini di richieste di contatto e raccolta curricula, focus importante per l’azienda Sandra S.p.A. che pone sempre le persone al centro.

Tra i canali di provenienza degli utenti, la ricerca organica è risultata la fonte più profittevole, sinonimo del fatto che le attività SEO svolte hanno portato risultati. Anche i canali social continuano a concorrere positivamente all’incremento delle visite.

Ti stai chiedendo se il tuo brand è conosciuto online?
Contattaci per capire chi e come parla della tua azienda sul web!