Aumento visibilità online
Come aumentare la propria visibilità online? Saucony Originals, uno dei marchi di sneakers più apprezzati in tutto il mondo dal 1898, aveva un problema. Era ben riconoscibile e posizionato nei punti vendita italiani con le sue Saucony Originals, ma convertiva poco sul web.
Sebbene il termine “Saucony” presentasse un volume di ricerca maggiore rispetto ai competitor di riferimento in Italia, la percentuale di utenti che atterrava sul sito era piuttosto bassa, così come il passaparola generato.
Cliente:
Saucony Originals
Website:
www.saucony.com
Categoria:
Analisi, Social Advertising, Sviluppo, SEO
Obiettivi e strategia
Come stimolare gli sneakeristi ad interagire con il brand anche online? Semplice, per aumentare l’awareness del marchio ed entrare in contatto con i clienti finali abbiamo scelto di migliorare la comunicazione della brand identity. Per raggiungere questi obiettivi abbiamo:
- realizzato un nuovo sito ottimizzato in ottica SEO per favorire il posizionamento sui principali motori di ricerca;
- sviluppato una content strategy su Facebook e Instagram per parlare e interagire con la community degli sneakeristi;
- supportato tutte le attività con campagne adv mirate (social, display, search).
KPI
In sei mesi abbiamo ottenuto un significativo miglioramento del tasso di atterraggio sul sito e un considerevole aumento dei fan su Facebook. In questo periodo abbiamo registrato una crescita del +114% di visite mensili al sito (di cui il 50% provenienti dalle campagne adv). Per quanto riguarda Facebook abbiamo invece ottenuto, sempre in sei mesi, una crescita del +233% di like alla pagina (di cui il 90% provenienti dalle campagne adv).
Vuoi fare crescere anche tu il tuo business sul web?
Contattaci