Siser

Social strategy, gestione social, social adv, lead generation

Da dove cominciare per comunicare efficacemente online? Come acquisire contatti e convertirli in clienti? Siser, azienda leader nella produzione di materiali termotrasferibili per applicazioni su tessuti, vendeva esclusivamente attraverso la rete di distributori autorizzati (B2B). Con il passare degli anni, la gamma di articoli cresce sempre di più e Siser sente la necessità di iniziare a comunicare direttamente con i propri clienti (B2C).

Come trovarli nel grande mondo digitale? Dove si nascondono? È proprio qui che entriamo in gioco!

Cliente:
Siser

Website:
www.siser.com

Categoria:
Social Media Strategy,
Social Advertising,
Lead Generation

Obiettivi e strategia

Prima di mettersi alla ricerca dei propri clienti, è fondamentale imparare a conoscerli: abitudini, preferenze, età, scelte d’acquisto, canali e modalità di comunicazione. Abbiamo così identificato il target dell’azienda: appassionati del fai da te, crafter e creativi. Insomma, una community molto affiatata sul web.

Per iniziare a parlare con loro abbiamo creato una pagina Facebook e un account Instagram aziendali. Il piano editoriale e il piano media sono stati i nostri primi alleati: abbiamo coinvolto gli utenti con contenuti ad hoc e acquisito nuovi lead con le campagne adv per nutrire il database per l’invio di newsletter. Non solo, la nostra strategia di social adv ci ha permesso di raggiungere molteplici obiettivi: una maggiore notorietà del brand, una crescita delle interazioni e del coinvolgimento degli utenti, l’aumento dei fan nei mercati di riferimento, contenuti di successo.

Risultati

Ci piace monitorare i risultati, ma anche misurare il successo delle relazioni. Il primo grande risultato è stato proprio quello di costruire una relazione di fiducia e di lunga durata con Siser.

Durante i primi 3 anni di collaborazione abbiamo lanciato e gestito le pagine social del cliente che in questo momento può vantare oltre 38 mila seguaci su Facebook e 22 mila follower su Instagram. I risultati ottenuti hanno portato l’azienda a credere sempre di più in questi strumenti e a volere investire per cominciare a gestire il piano editoriale e il community management internamente. Da allora continuiamo ad occuparci del supporto consulenziale al cliente e della gestione dell’advertising con obiettivi di awareness, engagement e lead generation.

Stai cercando qualcuno che ti supporti nella gestione dei social o delle campagne adv?
Contattaci per costruire un servizio su misura a seconda delle tue necessità!