Maserati
Brand identity e Lead generation

Maserati

Maserati, brand di lusso nell’automotive, offre ai propri clienti un'esperienza di primo livello offline e si interroga su come eguagliare la performance anche sul digitale.

Dove intervenire? I primi passi sono verificare che il sito del marchio sia aggiornato, che i siti dealer siano allineati con la brand identity e che il car configurator offra la migliore esperienza per trasformare i contatti in clienti.

Obiettivi e strategia
Roadmap

Obiettivi e strategia

Maserati capisce che, per fidelizzare gli utenti più esigenti, deve offrire un'esperienza di alto livello. A tal fine, proponiamo il restyling del sito e aiutiamo a definire le linee guida dell’identità del marchio per uniformare i siti dealer.
Progettiamo un nuovo car configurator e attività di fidelizzazione del cliente (e-commerce merchandising, Maserati Club, Social) per la generazione di hot prospect. Misuriamo infine le performance con la Web Analytics per ottimizzare le attività.

Risultati

KPI

  • Incremento delle visite al sito: + 18% media visite anno su anno.
  • Generazione di hot prospect grazie al nuovo car configurator e incremento dell’utilizzo rispetto ai due anni precedenti.
  • Adeguamento di tutti i siti dei rivenditori alla corporate identity del marchio.
KPI
Contattaci

Vuoi saperne di più?
Scrivici.

Scrivi qui la tua richiesta

INFORMATIVA AI SENSI DEL GDPR 679/2016
I dati personali da Lei forniti: nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono ed azienda, sono raccolti al fine di dare esecuzione alla Sua richiesta di informazioni.
Il Titolare del trattamento dei dati è la Società Pagus Media s.r.l. Unipersonale con sede a Vicenza in Via Vecchia Ferriera 5.
I dati saranno trattati sia manualmente, sia con l’ausilio di strumenti elettronici (presenti fisicamente sul territorio italiano). Ogni precauzione è stata messa in atto per minimizzare il rischio di accesso indebito, cancellazione, modifica o appropriazione da parte di terzi non autorizzati.
I dati potranno essere comunicati a terzi a fini commerciali.
I dati saranno tenuti per tre anni a partire dal Suo ultimo contatto con la nostra azienda.
Si informa inoltre come, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs.196/2003 e GDPR 679/16, è diritto dell’interessato quello di richiedere in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza di dati personali, di conoscerne il contenuto, l’origine e le modalità di trattamento, di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione o la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. All'interessato è riservata la facoltà di opporsi al trattamento dei dati personali e di conoscere in ogni momento il titolare del trattamento degli stessi.
Qualunque motivo di insoddisfazione o protesta potrà essere da Lei riportato all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Monte Citorio n° 121, 00186 Roma, tel. 06.696771, email: garante@gpdp.it.